Ecco il messaggio postato su Facebook dal primo cittadino Antonio Somma:
“I vandali hanno agito ancora e questa volta hanno colpito il “cuore” della nostra comunità, un simbolo per tutti noi: il castello dei Sanseverino.
Nei giorni scorsi ignoti hanno distrutto e vandalizzato l’impianto di illuminazione incastonato nella costruzione medioevale: un sistema di fari che consentiva al castello di essere visibile di notte anche dai comuni limitrofi e a noi, figli di questa terra, di orientarci e di avere un punto di riferimento insostituibile.
A chi ha commesso un’azione così vile solo un messaggio: vi dovete vergognare. Senza se e senza ma. E non per il danno economico perché i fari li posizioniamo di nuovo. Vi dovete vergognare perché avete dimostrato di non sapere che cosa sia la storia, di non conoscere la memoria di un popolo, di non avere senso di appartenenza ne di rispetto per la comunità che vivete.
A voi ci penseranno le forze dell’ordine perché questa amministrazione ha sporto denuncia per quanto accaduto e le indagini sono già partite.
Noi invece continuiamo a lavorare: per il nostro Castello abbiamo grandi progetti e molti sono di prossima realizzazione.
Finalmente daremo al Castello la dignità che merita di avere.”
I commenti sono chiusi.