Mercato San Severino Notizie

Un’atipica Festa della Mamma all’insegna dei Bimbi

Festa della Mamma.. Festa dei Bambini.. questa, la giornata trascorsa in quel di Cassano Irpino (AV) con la collaborazione, della ASD Capolupo; la regia, del Comitato Regionale FiKBMS Campania; il supporto marketing, della SSD Fitness Club di Mercato San Severino.

   Point Fighting & Light Contact, le discipline, “filo conduttore” del workshop sportivo dedicato e, la presenza, delle autorità politiche della cittadina ospitante, di alti gradi Federali dello Staff Tecnico regionale e di alcuni, responsabili di settore.

   Gianni Di Bernardo, Luigi Di Maio, Pasquale Cagliozzi, Aldo Capolupo, Raffaele De Nicola, Elisa Ciampi e Guerino Fucci, si sono schierati di fronte al nutrito gruppo di partecipanti ed hanno iniziato a discernere nozioni, indicazioni, suggerimenti, regolamenti, differenze e differenziazioni ai tanti presenti ed interessati.

   Sugli spalti, i familiari, le mamme, soprattutto, che non hanno fatto mancare presenza e sostegno ai propri pargoli che si cimentavano, divertendosi, nell’allenamento, anche in questo giorno festivo a loro dedicato e, dall’impluvio climatico tempo, che accompagnava.

   Fra queste, Rossella Senna, vicesindaco che, oltre a non perdere di vista proprio pargolo, non ha perso un solo gesto, una sola parola, di quanto veniva proposto ai discenti ed alla fine, fra gli interventi, ha ben rappresentato l’indirizzo comunale, la rinnovata ospitalità, l’interesse scaturito e la ricerca del supporto sportivo, ai fanciulli del proprio centro abitativo, gioiellino, arroccato fra colline e monti Irpini, dove, fra i tanti interessanti manufatti da visitare, vi è ciò che la natura ha donato all’uomo, il Tiglio plurisecolare.

   Una delle tante tappe proposte e dedicate allo sport, alle discipline di questa “giovane” Federazione (Disciplina Associata, effettiva del CONI, in attesa di conoscere, il proprio futuro, considerato, l’attuale attesa delle annunciate indicazioni legislative, dello Stato Italiano).

   Lo sport, è anche veicolo e promozione turistica, questo, uno dei tanti esempi che portano famiglie, a visitare luoghi, ammirare dintorni, assaggiare tipici piatti locali, vivere la famiglia in armonia e con i propri figli; profittare, dello stimolo sportivo, per dare maggiore apporto culturale, emotivo, fisico, sociale; dare esempio, di poter vivere la propria esistenza, anche in bassa economia, a contatto con la natura, il vivere sano ed in attività fisica, prevenendo e contribuendo al proprio accrescimento..

  Grazie Aldo e grazie, alla lungimirante ed intelligente, visione politica di questo luogo.. ed i genitori, smettano di anteporre se stessi alla famiglia ed alla necessità di essa e della propria genie e, facciano tesoro, dando esempio e possibilità di crescita in armonia…

Luigi Raffaele Di Maio