Lo scorso 26 maggio, la Giunta Comunale ha deliberato di confermare la scadenza del 16 giugno 2020 per la prima rata IMU, proponendo al Consiglio Comunale il differimento, al 30 settembre 2020 del pagamento della prima rata IMU per coloro i quali si trovano in situazione di difficoltà economica riconducibile ad effetti della pandemia COVID-19.
I contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche, dovranno attestarlo sempre entro il 30 settembre ed a pena di decadenza, con il seguente modello che verrà messo a disposizione anche sul sito istituzionale dell’Ente.

“E’ evidente – afferma il Sindaco Antonio Somma – la volontà di questa Amministrazione di tenere nella massima considerazione le difficoltà in cui versano cittadini e imprenditori in questo momento di particolare difficoltà legato alla pandemia di COVID-19, che ha colpito gravemente il nostro Paese.

Abbiamo ritenuto opportuno quindi salvaguardare il tessuto economico del territorio comunale prevedendo la possibilità di corrispondere la prima rata entro il 30 settembre, senza applicazioni di sanzioni ed interessi con l’auspicio che ciò possa rappresentare una piccola boccata d’ossigeno per coloro i quali sono stati gravemente penalizzati da un punto di vista economico da tale emergenza”.

Il modulo della domada

Cosa ne pensi della notizia?

Di Redazione

Redazione del sito web di informazione "Mercato San Severino Notizie" per contatti: [email protected]     +39 0890977974

I commenti sono chiusi.

COVID-19 - La situazione in Italia

Cosa è SARS-CoV-2? Cos'è COVID-19? La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell'uomo. Clicca qui per maggiori informazioni.