Provvidenziale intervento, lo scorso martedì 19 novembre, da parte del personale della Polizia Municipale che ha soccorso un 75 enne colto da malore nella propria abitazione salvando, di fatto, la vita allo sfortunato anziano.
L’intervento, coadiuvato dal Comandante Cap. Giancarlo Troiano e dal Vice Ten. Raffaele Marino, si è reso necessario a seguito della segnalazione degli altri condomini dello stabile i quali, preoccupati dall’insolito silenzio dell’uomo, hanno allertato la Polizia Municipale.
Giunti sul posto, il Comandante Troiano ed il Tenente Marino, non ricevendo alcuna risposta al citofono, hanno deciso di entrare all’interno dell’abitazione da una finestra laterale, trovando l’uomo riverso sul pavimento ma ancora cosciente prestando quindi i primi soccorsi mentre un altro operatore allertava il 118.
L’uomo è stato successivamente preso in cura dall’ambulanza medicalizzata giunta sul posto che ha quindi provveduto a trasportarlo in Ospedale in codice rosso.
Non sono mancati i ringraziamenti del Vice Sindaco Gerardo Figliamondi che ha seguito in prima persona le operazioni.
“Un intervento determinante, quello della nostra Polizia Municipale, che ha evitato il peggio al nostro sfortunato concittadino il cui malore poteva risultare fatale. Episodi del genere danno la misura tangibile dell’attività a 360° svolta dalla nostra Polizia Municipale la cui professionalità e preparazione è motivo di vanto per la nostra Città”.
“E’ doveroso a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, porgere un caloroso ringraziamento alla Polizia Municipale per l’eccellente intervento. Dobbiamo avere tutti rispetto e apprezzamento per l’operato degli uomini guidati dal Comandante Troiano che, pur se impegnati in molteplici attività, non lesinano impegno e dedizione per la tutela del nostro territorio e, come nell’ultimo episodio, dei nostri concittadini”.
I commenti sono chiusi.