Mercato San Severino Notizie

La cascata d’oro

Vibo Valentia, è stata piazza d’Oro per la SSD Fitness Club di Mercato San Severino, il suo Tecnico, Raffaele De Nicola ed i ragazzi del Team Combact, nella KickBoxing, specialità Kick Light, in seno alla FiKBMS (DSA Effettiva CONI), hanno mietuto prestigioso risultato, salendo tutti, sul più alto gradino del podio.

   Versione ridotta la trasferta ma, molti altri, erano già qualificati per le finali Nazionali che tra breve seguiranno, nei mesi a venire.

   La città Calabrese, era la location della seconda fase Interregionale di sport da tatami, indetta dalla Federazione di riferimento ed organizzata, dal Comitato Regionale locale, presso il PalaValentia.

Medaglie e attestati

   Questi i nomi dei ragazzi impegnati in quest’altra kermesse, con le categorie e classi di appartenenza: Ciancio Andrea kg.-63 Senior; Felice De Pascale kg.-69 Juniores; Gennaro D’Aponte kg.+94 Jr; Davide Izzo Kg.-79 Sr;   Nello Iannone Kg.- 89 Sr.

   L’evoluzione degli sport da combattimento, porta ad una maggiore dimestichezza delle proprie capacità fisiche e mentali, anche in funzione di autostima, al maschile ed al femminile e, l’immediata applicabilità “sensoriale”, fanno di questa disciplina, l’evoluzione moderna, delle arti marziali.

   Questa, la carta vincente della KickBoxing e della sua continua ascesa, in funzione di numeri e risultati.

   Questo, il cavallo di battaglia ed il momento, non riportato alla “moda”, che cavalca questo sodalizio e questo team; ed i risultati, ne sono esempio e grande merito.

Luigi Raffaele Di Maio