E’ stata inaugurata questa mattina, a Carifi, la nuova sede del Centro per l’Impiego della Valle dell’Irno, al servizio dei Comuni di Mercato S. Severino, Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Castel San Giorgio, Fisciano, Pellezzano, Siano e Roccapiemonte.
Presente al taglio del nastro il sindaco Antonio Somma che ha spiegato le motivazioni che hanno fatto cadere la scelta su Mercato S. Severino ed ha espresso soddisfazione per il compimento di un progetto da tempo in cantiere.
“Considerate le ubicazioni dei Comuni che afferiscono al Centro per l’Impiego – ha spiegato il primo cittadino – la nostra Città strategicamente è apparsa la più congeniale ad accogliere l’utenza compresa tra Pellezzano e Castel San Giorgio. L’immobile, di proprietà del Comune, risponde bene alle esigenze di spazio e favorisce la comunicazione ed il confronto, superando la mera concezione del front office quale unica possibilità di contatto”.
Un Centro per l’Impiego meno burocratico quello che ha auspicato il sindaco Somma che ha proseguito:” E’ fondamentale che il cittadino in cerca di lavoro si senta accolto in uno spazio che gli offra la possibilità di manifestare le proprie richieste e di ottenere riscontri in merito alle esperienze curriculari acquisite”.
Giuseppe Albano, assessore alla Valorizzazione delle Frazioni, ha dichiarato: “E’ motivo di soddisfazione la presenza del Centro per l’Impiego alla frazione Carifi, un ulteriore tassello nel disegno di valorizzazione delle frazioni, obiettivo programmatico dell’Amministrazione Comunale che guarda con attenzione alla crescita delle aree periferiche”.
I commenti sono chiusi.