Due classi terze della scuola media “San Tommaso d’Aquino” hanno fatto visita al Parlamento. Promotore dell’iniziativa il presidente del Consiglio Comunale Fabio Iannone. Gli alunni sono stati accompagnati a Montecitorio dal sindaco Antonio Somma, dal presidente del Consiglio comunale, Fabio Iannone, dai consiglieri comunali Gerardo Figliamondi, Michela Amoroso, Enza Cavaliere e Felice De Santis. Ad attendere la delegazione di Mercato S. Severino e fare gli onori di casa il deputato salernitano Tino Iannuzzi, che ha guidato gli alunni nella visita alla Camera dei Deputati.
“E’ stata un’esperienza interessante – ha dichiarato il sindaco Antonio Somma – che andrà ad arricchire il processo educativo e culturale degli alunni. Un’occasione di crescita per gli adolescenti, futuri cittadini, e sicuramente una giornata che rimarrà memorabile tra le esperienze di vita scolastica”.
“Quest’iniziativa, che ho fortemente voluta – ha detto il presidente del Consiglio comunale, Fabio Iannone – ha consentito agli alunni di conoscere da vicino il ramo del Parlamento che svolge la funzione legislativa. Un’occasione che ha avvicinato gli alunni all’assetto politico-democratico del Paese e che potrebbe sviluppare potenzialità proiettate verso forme di partecipazione democratica in un prossimo futuro”.
Un’esperienza positiva e istruttiva resa possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni e alla disponibilità del dirigente scolastico Angela Nappi.
I commenti sono chiusi.