Continua il lavoro dell’Università di Salerno a favore del consolidamento dei rapporti con il territorio, nell’ottica della garanzia di servizi e prestazioni utili alla comunità e all’ambiente. Anche questa estate, all’interno del campus universitario di Fisciano, è attiva la sezione tecnologica e manutentiva del servizio di spegnimento incendi. L’eliporto UNISA (adiacente l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università di Salerno) è un’area progettata ed attrezzata per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri, munita di strutture per il rifornimento di acqua dei velivoli operanti sui territori limitrofi..

L’elisuperficie universitaria ospita anche quest’anno due elicotteri attivi su tutto il territorio regionale e destinati principalmente alla copertura delle zone della costiera sorrentina e della costiera amalfitana.

Il nostro eliporto è una stazione a disposizione del territorio, che ospita d’estate il servizio antincendio regionale – dichiara il rettore Aurelio TommasettiSi tratta di un ulteriore punto d’intervento a livello locale per il monitoraggio delle zone verdi e per il pronto intervento boschivo; un servizio con il quale l’Ateneo rafforza l’attenzione al territorio e alla sua protezione. Sempre a tale scopo abbiamo implementato lungo tutto l’anno un’azione di pulizia massiva delle aree di confine del nostro campus, al fine di prevenire qualsiasi rischio di incendi, cui si è potenzialmente esposti soprattutto nel periodo estivo“.

Il servizio antincendio è attivo fino a settembre 2019. Il numero verde da contattare per le segnalazioni è: 800232525.

Di Redazione

Redazione del sito web di informazione "Mercato San Severino Notizie" per contatti: [email protected]     +39 0890977974

I commenti sono chiusi.

COVID-19 - La situazione in Italia

Cosa è SARS-CoV-2? Cos'è COVID-19? La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell'uomo. Clicca qui per maggiori informazioni.