E’ di poco fa la l’aggiornamento dei casi di Covid-19 all’interno delle scuole del territorio comunale, e, le notizie non fanno ben sperare. In aumento i casi su tutto il territorio comunale, fortemente colpite anche le scuole.

Chiuso il “Publio Virgilio Marone”

A risultare positivi un docente e due alunne, tutti residenti in altri comuni. Immediato il provvedimento del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno che ha disposto il “divieto di accesso all’istituto degli alunni, professori, e operatori” per circa 8 giorni, fino al 25 febbraio.

Colpita anche una prima della scuola media “San Tommao d’Aquino”, sarebbe risultato positivo un alunno frequentante la 1 F dell’istituto. Anche qui, in quarantena, per 10 giorni, l’intera classe, gli insegnanti ed i collaboratori scolastici. Sanificato nel pomeriggio l’istituto.

Positività anche alla scuola elementare della frazione San Vincenzo. A risultare positiva, una bambina, frequentante la classe 5B e residente a Mercato San Severino. 10 giorni di quarantena per la classe e tutti sottoposti a tampone.

In crescita anche il numero dei positivi in Regione Campania, il dato di oggi riporta 1.575 nuovi positivi su 20.469 tamponi processati.

Cosa ne pensi della notizia?

Di Redazione

Redazione del sito web di informazione "Mercato San Severino Notizie" per contatti: [email protected]     +39 0890977974

I commenti sono chiusi.

COVID-19 - La situazione in Italia

Cosa è SARS-CoV-2? Cos'è COVID-19? La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell'uomo. Clicca qui per maggiori informazioni.