Sono stati avviati i lavori di manutenzione straordinaria del canile municipale, in via Lavinaio, per un importo complessivo di poco superiore a 26mila euro.

“L’opportunità di esecuzione di questi interventi” – dice il sindaco Antonio Somma – “è stata anche oggetto di congiunta valutazione con il locale Servizio Sanitario Veterinario, per assicurare la funzionalità, la sicurezza e l’adeguamento normativo della struttura esistente, che si sviluppa in una superficie recintata con locali e strutture coperte atte ad ospitare gli animali.”

“I principali lavori previsti, che attengono sia alle strutture coperte che all’area esterna” – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Erminio della Corte –“ consistono nella pulizia del sito nell’area esterna alla recinzione, nel ripristino della pavimentazione esterna e di quella dei box per gli animali, nella rimozione e nella copertura degli spazi esterni, nell’adeguamento dei locali mediante la realizzazione e la riparazione di tramezzature interne, nella messa in opera di pluviali e nell’installazione di un impianto di videosorveglianza, per scongiurare azioni vandaliche, pur in passato verificatesi .”

“Il nostro canile sanitario” – riprende il sindaco Antonio Somma – “ospita, per il recupero, cani smarriti o abbandonati; e custodisce temporaneamente cani catturati, per il tempo necessario alla restituzione ai legittimi proprietari od all’adozione da parte di richiedenti. In questa fase, assicurando il massimo rispetto delle prescrizioni igienico sanitarie e la tutela del benessere degli animali, i cani sono sottoposti a visita sanitaria ed agli interventi di profilassi veterinaria”

“Ringrazio” – chiude – “gli uffici comunali dell’area lavori pubblici per quest’ennesimo impegno, dedicato ad un settore, la tutela degli amici dell’uomo, nel quale il rispetto e la tutela costituiscono una manifestazione di crescita sociale, evoluta responsabilità e profondo senso civico.”

Di Redazione

Redazione del sito web di informazione "Mercato San Severino Notizie" per contatti: [email protected]     +39 0890977974

I commenti sono chiusi.

COVID-19 - La situazione in Italia

Cosa è SARS-CoV-2? Cos'è COVID-19? La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell'uomo. Clicca qui per maggiori informazioni.