Hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione di ottanta nuovi loculi e dieci ossari presso il Civico Cimitero di Costa.
Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici, Erminio della Corte.
“Con Deliberazione di Giunta Comunale dell’11 agosto 2017” – dice –“per accogliere le numerose richieste dei concittadini, abbiamo approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica riguardante la realizzazione di nuovi loculi ed ossari nelle piazzole numero cinque e numero sette del Civico Cimitero, predisposto dagli uffici dell’Area Lavori Pubblici del Comune, utilizzando gli spazi già presenti all’interno del cimitero, con ottanta loculi all’interno della piazzola numero 7 e dieci nella piazzola numero 5, per sostituire quelli fatiscenti; con essi, anche dieci ossari. Al livello più basso, i loculi saranno disposti su due colonne parallele e gli ossari in uno spazio appositamente individuato tra le due colonne. Al livello più alto, invece, saranno disposti su quattro manufatti (due manufatti contenenti 32 loculi disposti su 4 righe in lunghezza, 4 colonne in altezza e 2 stalli di profondità e due manufatti contenenti otto loculi disposti su 4 righe in lunghezza, 1 colonna in altezza e 2 stalli di profondità in ogni manufatto).
“L’avvio dei lavori per la realizzazione di nuovi loculi – dichiara il sindaco Antonio Somma – “è stata una priorità della nostra Amministrazione Comunale, una risposta concreta ai cittadini che hanno rappresentato quest’esigenza, considerato che si è trattato di uno dei primi provvedimenti deliberati dalla Giunta Comunale che ho l’onore di guidare. Mi preme sottolineare che è anche prevista l’installazione di un sistema di videosorveglianza wifi per scongiurare e prevenire fenomeni di vandalismo o furti, con venti telecamere fisse con crepuscolare incorporato per la registrazione delle immagini e con illuminazione ad infrarossi, per le riprese anche nelle ore notturne ”
“I nuovi loculi ed ossari” – chiude della Corte–“ sono progettati secondo le norme previste in materia di edilizia cimiteriale con la stessa tipologia costruttiva ed i medesimi materiali di quelli esistenti. I tempi di esecuzione dei lavori sono previsti in centottanta giorni”.
I commenti sono chiusi.