“Continua l’intensa attività di controllo degli autobus utilizzati per le gite di istruzione scolastica da parte degli operatori della Polizia Municipale di Mercato San Severino, in collaborazione con le istituzioni scolastiche”.
Lo comunica l’assessore delegato alla sicurezza urbana e vicesindaco, Gerardo Figliamondi.

“Ringrazio il responsabile del settore, il dottor Giancarlo Troiano” – prosegue – “ e ricordo che dall’inizio dell’anno scolastico il personale dell’Area Polizia Locale, Vigilanza e Sicurezza del territorio ha proceduto al controllo di oltre sessanta autobus in partenza per gite scolastiche.

“In relazione alle richieste formulate dai responsabili delle istituzioni scolastiche” – aggiunge – “l’addetto della Polizia Locale è presente sul luogo di partenza dell’autobus, preventivamente comunicato, per controllare la documentazione in tema di rispetto delle norme in materia di revisione e di copertura assicurativa dei veicoli, di garanzia dei requisiti del conducente, ossia patente di guida, rispetto dei tempi di guida e di riposo, condizioni psicofisiche. Inoltre si verifica l’efficienza del veicolo, relativamente al controllo dello stato degli pneumatici, alla funzionalità dei fari e delle dotazioni di bordo, alla presenza di estintori funzionanti, della cassetta di pronto soccorso, delle attrezzature di sicurezza”.

“L’attenzione a tutte le attività degli studenti ed alle iniziative di ogni genere delle istituzioni scolastiche” – chiude il sindaco Antonio Somma –“costituisce una assoluta priorità della nostra Amministrazione Comunale, che dispiega forze ed energia, anche nel caso di specie, per assicurare i genitori e gli insegnanti . Queste attività proseguiranno, in concomitanza con il periodo delle gite scolastiche, sempre con l’intento di garantire la sicurezza dei nostri ragazzi e la tranquillità delle famiglie”.

Di Redazione

Redazione del sito web di informazione "Mercato San Severino Notizie" per contatti: [email protected]     +39 0890977974

I commenti sono chiusi.

COVID-19 - La situazione in Italia

Cosa è SARS-CoV-2? Cos'è COVID-19? La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell'uomo. Clicca qui per maggiori informazioni.